PalladioLab nasce dalle competenze e dalla passione di Paolo Cornale, Dottore in Geologia, laureato presso l’Università di Padova, con specializzazione in mineralogia applicata.
Con oltre 30 anni di esperienza nel campo della geologia, della tecnologia dei materiali e dell’analisi mineralogico-petrografica per i beni culturali ed architettonici, la sua carriera vanta anche partecipazioni a programmi di ricerche minerarie in Mozambico, dove ha contribuito all’individuazione di minerali strategici e gemme.
Nel corso degli anni, il Dott. Cornale ha dedicato tempo ed energie anche all’attività di formazione e ricerca. Ha pubblicato numerosi articoli scientifici, contribuendo a diverse tesi di laurea e tenendo docenze in corsi organizzati da associazioni di categoria, ordini professionali e università. Negli ultimi anni, la sua passione per i minerali e le gemme lo ha spinto a conseguire il titolo di “Graduate Gemologist” presso l’I.G.I. (International GemologicalInstitute) e ad aprire il Laboratorio Italiano di Gemmologia, LabiGem, oggi riconosciuto a livello internazionale.